GOLDEN DELICIOUS MELINDA
Golden. La più Delicious delle Melinda.
Per cominciare, chiamala pure Golden Melinda.
Poi mordila, visto che è irresistibile. Il gesto è naturale, lo fanno tutti, perché fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla.
Puoi mangiarla a occhi chiusi, tanto sai già che gusto ha: è buona come ti aspetti. Ecco perché la Golden Melinda è la mela preferita degli italiani: diversa dalle altre mele (ha il marchio D.O.P. dal 2003), è sempre uguale a se stessa. Anno dopo anno, raccolto dopo raccolto. La mangi con voluttà, rosicchiandola fino al torsolo, perché la Golden Melinda è una “delizia” che vorresti non finisse mai.
RED DELICIOUS MELINDA
La più irresistibile delle mele Melinda.
Melinda Red Delicious D.O.P. Mela Val di Non: per gli amici, Red!
Hai presente la mela di Biancaneve? Red Melinda è l’archetipo della mela, a cui nessuno può resistere perché conquista al primo sguardo. Così intensamente rossa fuori e così candidamente bianca dentro, la Red è la mela più mela di tutte (con tanto di marchio D.O.P.). La più amata dalle donne per la sua forma slanciata, il suo colore attraente e il suo gusto piacevolmente dolce e particolare. È la mela delle persone sane, da mordere con vigore per sentire il crunch del piacere di gustarla.
RENETTA MELINDA
Renetta. Più gusto alla salute
Gli intenditori la chiamano Melinda Renetta D.O.P. Mela Val di Non.
Due Renette al giorno, tolgono il problema dell’assunzione di antiossidanti di torno, i famosi polifenoli naturali che aiutano a rallentare l’invecchiamento cellulare. Renetta Melinda ne contiene molti di più rispetto alle altre varietà di mele o di altri frutti. È una preziosa alleata per la salute e, per questo, molto ricercata dagli intenditori. Ed è la mela preferita dei palati più raffinati anche perché ha il marchio D.O.P. e, quando la assaggi, rivela tutta una serie di aromi e un’unicità di gusto impareggiabile.
FUJI MELINDA
Fuji. La più dolce delle Melinda
L’ultima a essere raccolta, la prima in quanto a dolcezza.
Da metà ottobre in poi, quando ormai tutte le altre mele sono state colte e le cime più alte delle Valli del Trentino sono già imbiancate di neve, i frutticoltori raccolgono la Fuji Melinda. Il lungo periodo di crescita sulla pianta le consente di accumulare talmente tanti zuccheri da diventare la numero uno in dolcezza, una vera goduria per il tuo palato. Fuji Melinda nasce e cresce in montagna e per questo ha un colore più intenso e una polpa più compatta delle normali Fuji di pianura e, soprattutto, ha un sapore più deciso, più equilibrato, mai stucchevole.
GALA MELINDA
Gala. La più amata delle Melinda.
Così buona che è la preferita dei bambini e piace a tutta la famiglia.
Se offri a un bambino una Gala Melinda, non rifiuterà mai. Il suo colore rosso vivo e la sua forma simpatica dicono: “mangiami”! Ma anche gli adulti non resistono al suo gusto sempre dolce e gradevole. Per questo, Gala Melinda piace proprio a tutti. Nelle Valli del Trentino, è la prima a essere raccolta e arriva sulla tua tavola poco dopo la fine di agosto. Per le sue dimensioni medio-piccole, sembra fatta apposta per le mani dei bambini che amano tenerla tra dito indice e pollice e sgranocchiarla fino al torsolo.
EVELINA MELINDA
Evelina. Freschezza da mordere.
La mela preferita per chi si sente frizzante e vive rock.
Evelina è la mela che sorprende per il suo gusto sempre fresco, come appena raccolta. Croccante sin dal primo morso è sempre “rock” come il terreno che la nutre.
Fresca ed in perfetto equilibrio è sempre “frizzante” come l’aria che la rinfresca. In poche parole... "freschezza da mordere". Evelina Melinda è così bella e buona anche perché arriva direttamente dal paradiso del Trentino.
Fonte: MELINDA