Blog

Giovedì 10 Giugno 2021

Mele, fine stagione a tempo di record per

Morgana

 

Anche quest’anno la campagna vendite di Morgana®, una delle nuove Varietà Club di Melinda, si chiude a tempo di record, bissando il successo registrato nel 2020, quando tutte le mele disponibili erano state esaurite in tempi rapidissimi. Sulla scia dello scorso anno, anche nel 2021 le vendite sono state dinamiche e vivaci fin dall’inizio, in Italia e all’estero, tanto che si è chiusa la stagione a nemmeno un mese dalla sua apertura, segno di una rotazione molto veloce dei prodotti.
 
L’elevata richiesta di Morgana® è merito, oltre che del suo gusto e delle sue caratteristiche distintive, delle attività promozionali messe in atto dal Consorzio della Val di Non per far conoscere questa mela ai clienti e stuzzicare il loro interesse. Sono stati diversi, infatti, i progetti speciali realizzati sui mercati tradizionali e nelle catene della Gdo di tutta Italia, da Milano a Fondi, da Bologna a Catania, e fuori confine. Melinda ha infatti aperto il mercato spagnolo, con eventi promozionali organizzati sui mercati di Madrid Barcellona. In tutti i casi, si è registrato un grande fermento, con ottimi riscontri in termini di gradimento della qualità della mela. 
Soddisfazione confermata anche dal general manager Pino Stravato, dell’azienda Strafrutta di Fondi (Latina): “La mela è piaciuta davvero molto e le attività di promozione organizzate da Melinda all’interno della nostra azienda sono state molto efficaci nel promuoverla. Siamo pienamente soddisfatti dell’andamento della campagna commerciale di questa varietà”. 
 
Morgana® è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, una mela di classe e dalla qualità ricercata, che si distingue, oltre che per un’elevata succosità, anche per la lunga shelf life: in questa stagione di vendite Morgana è infatti una delle ultime mele Club ad essere commercializzate dal Consorzio. 
“Anche quest’anno la campagna di Morgana si è conclusa prima del previsto. La richiesta, così come le rotazioni, sono state molto elevate, sia nei punti vendita della Grande Distribuzione che nei posteggi del mercato Tradizionale” commenta Nicola Magnani, direttore commerciale del Consorzio Melinda. “L’apprezzamento generale è stato ottimo, sia in termini di qualità e gusto del prodotto, sia in merito al posizionamento del brand. Siamo molto fiduciosi per gli anni a venire, in cui ci sarà sempre più disponibilità di prodotto”.
 
Vendite molto positive anche da parte dei partner europei del progetto Morgana, Bfv in Belgio, Krings in Germania e Fzl in Olanda. 
Leggi l'articolo completo su ITALIAFRUIT NEWS
ESTRAZIONE FINALE 11 NOVEMBRE
Il concorso è giunto al termine.
Ringraziamo tutti coloro che vi hanno partecipato acquistando i nostri meloni Sugar e Sugar Red.
Abbiamo estratto i nominativi dei fortunati vincitori del premio:
Vilma S. di Serra Dè Conti (AN)
Nada V. di Velletri (RM)
Non resta che augurare ai vincitori buona crociera nel Mediterraneo a bordo della nuova nave “Virtuosa” di MSC Crociere!

Naringenina, dalle arance il tallone d’Achille del COVID-19?

Potrebbe essere una valida soluzione contro il Covid-19, secondo i ricercatori che stanno studiando una sostanza presente negli agrumi. L’intuizione è nata nel laboratorio dell’Unità di Istologia ed Embriologia Medica di Antonio Filippini, nell’università romana, che ha poi collaborato insieme agli atenei di Genova e di Milano

Presente negli agrumi, la NARINGENINA, potrebbe essere particolarmente utile per bloccare il Sars-Cov2, impedendogli la replicazione all’interno delle cellule. A sostenerlo un nuovo studio dell’Università La Sapienza di Roma.

Una delle più grandi sfide a cui sono sottoposti gli scienziati di tutto il mondo è quella di trovare il modo di bloccare l’ingresso del virus all’interno delle cellule e, di conseguenza, fermare l’infezione sul nascere.

Presa Diretta, processo alla Gdo, tra gli intervistati Marco Stravato (STRAFRUTTA) 

GUARDA IL VIDEO--->

 "Sugar, il brand di melone di alta qualità a elevato grado Brix, rappresenta la nostra punta di diamante, tant'è vero che corrisponde al 40% del nostro fatturato.

Dal oltre 30 anni commercializziamo questo prodotto ma, a partire dal 2006, è stato registrato il suddetto marchio Sugar, e da allora abbiamo riscosso sempre maggiore interesse a livello nazionale,il che ha determinato un incremento annuo dei volumi movimentati di circa il 10-15%.

In foto Marialucia, Pino , Marco e Roberto |Strafrutta executive board|

 

Attualmente siamo in grado di garantire il melone Sugar per tutto l'anno". Così dichiara Pino Stravato, direttore commerciale della Strafrutta Srl. Il melone raccolto a giusta maturazione,una volta giunto nel magazzino della Strafrutta, prosegue il suo percorso su un'apposita linea di lavorazione, dove viene analizzato singolarmente misurandone il grado zuccherino.

Una campagna dolce per il melone Sugar

Bilancio positivo per il melone a marchio Sugar commercializzato da Strafrutta Srl, azienda a gestione familiare insediata all’esterno del Mercato ortofrutticolo di Fondi. La referenza “regina” della società pontina, prodotto dai partner conferitori in varietà diverse a seconda del periodo dell’anno e della zona di raccolta, viene selezionata e sottoposto all’esame di macchinari che ne individuano e certificano il grado brix. Il melone vale il 40% circa del business complessivo, per un raccolto che si aggira attorno ai 25mila quintali circa.

 

 

“La qualità è alta, i volumi sono in linea con quelli dello scorso anno ma i prezzi decisamente più elevati, circa il doppio”, spiega il direttore commerciale Pino Stravato (foto sopra).

 

MODIFICA COMUNICAZIONE URGENTE

COVID-19

 

Riteniamo doveroso  riaprire parzialmente la nostra attività.

Ringraziamo i nostri affezionati clienti per la fiducia che intelligentemente ci hanno dato nei giorni passati ordinando comunque la merce del Mof che assolutamente non è contaminata da nessun virus e per la responsabilità che tutto il nostro settore sta avendo in questo duro momento.

La vendita verrà effettuata come da orari di mercato:

(martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica ore 5:00 – 14:,00)

Gli ordini devono essere effettuati sempre e comunque per telefono e whatsapp.

Preghiamo clienti, trasportatori e frequentatori della nostra azienda di entrare all’interno del nostro magazzino solo per ritirare la documentazione fiscale e caricare nella rampa di carico.

Certi della vostra collaborazione ci auguriamo di poter ritornare alla normalità prima possibile.

 

STRAFRUTTA SRL

Un altro traguardo raggiunto da Strafrutta, con il nuovo anno è arrivata anche la CERTIFICAZIONE ISO 22000.

 

Lo standard ISO 22000 consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera alimentare, in modo diretto o indiretto, di identificare con precisione i rischi a cui sono esposte e di gestirli in maniera efficace. Prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera e verificare l'adeguatezza rispetto alle norme sono due aspetti essenziali per la tutela del brand.

 

Standard ISO 22000, lo scenario

Le imprese del settore agroalimentare sono soggette a pressioni sempre più crescenti, sia dal punto di vista legislativo sia per le legittime richieste di sicurezza e garanzia da parte dei consumatori...

Pagina 1 di 3

I NOSTRI PARTNERS

Slide 1
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Slide 2
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available
Image is not available